I LOVE N.Y.C. & Bloody Mary too

China dog!!

Secondo post e questo lo dedico alla mia gita,la vecchia bella gita fatta a N.Y.C a Ottobre.. Dico gita perchè abbiamo avuto il tempo di annusare la città, il suo ritmo la bellezza dei suoi grattacieli!!Dopo (soli) 3 giorni siamo dovuti tornare a casa…

Viaggio indimenticabile oltre che per la bellezza del luogo anche per un piccolissimo particolare… non abbiamo fatto altro che camminare, camminare,camminare e ri-camminare per 3 interi giorni! Camminavo anche nel sonno… E dopo aver tanto camminato alla sera chiacchere da bar ( proprio come nei telefilm!) davanti ad uno dei miei cocktail preferiti.. il Bloody mary!

Vi dico solo che il nuovo James Bond ama questo cocktail! E anche James non è malaccio..
Bloody Mary

3/10 di vodka

6/10 di succo di pomodoro

1/10 di succo di limone

gambo di sedano 1 ( per persona)

p.s. la versione originale prevede l’uso del sale di sedano, mi raccomando!!

Aggiungere qualche goccia di worcester,tabasco,sale un pizzico di pepe e un bel gambo di sedano, meglio il cuore, che è bello tenero!

Può essere preparato direttamente nel bicchiere, sciogliendo il succo del limone con il sale e aggiungendo successivamente la worchester,il tabasco il succo di pomodoro e la vodka.

Nei paesi nordici ( scandinavia) viene preparato con il succo di vongole e al posto della vodka si utilizza acquavite di mais…Famosissimo rimedio doposbornia… pare che bevuto il giorno dopo elimini qualsiasi traccia di alcool!! Non resta che provare.. il bloody mary,nehhhh!

Cip o Ciop??

luglio 3, 2007. city & cocktails.

7 commenti

  1. Elisa replied:

    Ma quale James Bond? Tutti sono per il caro vecchio Sean, ma io adoro Pierce Brosnan, lo amo da quando non lo conosceva nessuno, soprattutto in quei film dove e` barbuto e scapigliato.

    Carino lo scoiattolo, ne ricordo tanti anche a Londra, a Milano sarebbe cercare un ago in un pagliaio!

  2. untoccodizenzero replied:

    😉
    Il nuovo James,il biondino!!
    Anche io sono per Pierce, e devo dire che all’inizio non se lo guardava nessuno!! Ma io si, e pure tu allora!

    Scoiattoli a go go.. venivano persino a mangiare le noccioline in mano!
    Milano??? ma avete gli scoiattoli anche li?😉

  3. Francesca replied:

    eccoti qui. Posto nuovo definitivo?

  4. Dolcetto replied:

    Io adoro i cocktali, sono il mio vizio! Non fumo, non bevo caffè, niente vino ai pasti… ma non toglietemi i cocktail! Il bloody mary non l’ho mai provato, anche perchè dalle nostre parti mi sa che si fa fatica a trovarlo fatto come si deve… Appena becco un posto che mi ispira lo provo! Però, per quanto la apprezzi, non provo la tua ricetta…. mi conosco: finirei per prepararne un litro e bermelo da sola! Meglio limitarmi e prenderlo in un locale dove non posso andare troppo oltre…😉

  5. untoccodizenzero replied:

    Eccole!!!🙂
    Francesca,ancora di definitivo nulla ma ho deciso che anche questa casa mi piace e ha contenuti un pò diversi!! Allora meglio due che una, vero???😉 ciù gust is mei che uan!
    Dolcetto… se ne prepari una bottiglia avvisami!!! Ti faccio compagnia molto volentieri! 🙂
    bacioni!

  6. paola replied:

    Per me c’è un solo James Bond : sean !
    Interessante questo cocktail…
    Bonne soirée et à bientôt

  7. Gourmet replied:

    Ok Paola.. allora a te lasciamo Sean!! E il cocktail!!
    bisous

Lascia un commento

Trackback URI

